Salario di Cittadinanza

5 Giu

Come Cyrano

Quello che mi accingo a scrivere oggi è qualcosa che fa male anche a me, qualcosa che molti non condivideranno ma allo stesso tempo è qualcosa che è meglio mettere immediatamente sul piatto della bilancia perchè ignorare argomenti come questo non fa altro che danneggiare ulteriormente la coesione del paese e devastarne l’economia.

Uno degli argomenti principe del M5S alle elezioni politiche è stato quello del salario di cittadinanza. In sostanza si dice che lo Stato deve garantire a chi, per colpe non sue, non è in grado di trovare un lavoro e di sostenersi. Di per se è un’affermazione condivisibile, non certo da parte di chi ha un animo Liberale e crede che lo Stato debba aiutare ma non essere assistenziale ma in generale credo che nessuno avrebbe da obiettare qualora una misura simile fosse sostenibile.

Ci sono svariati motivi per cui una legge simile in Italia sarebbe a…

View original post 521 altre parole

Lascia un commento

Io non uscirei mai, sì, per negligenza, un affronto non ben lavato, la coscienza, gialla ancor di dormita, nell'angolo dell'occhio, con l'onore gualcito, gli scrupoli in ginocchio, ma io proceso e sono, in piena lucentezza, piuma d'indipendenza, pennacchio di franchezza.

CodiceSociale

Se è illegale per un uomo provvedere a se stesso, come si può pretendere da lui che resti nel giusto…?!